Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 2019

Chiara s.a.s.

1. Rapporto contrattuale

I presenti Termini di utilizzo (“Termini”) disciplinano l’accesso o l’uso da parte sua, una persona fisica, da qualsiasi parte dell’Italia di applicazioni, siti web, contenuti, prodotti e servizi (i “Servizi”) messi a disposizione da Chiara s.a.s. ("Chiara").

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI PRIMA DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce la sua accettazione ad essere vincolato dai presenti Termini, e con ciò si stabilisce un rapporto contrattuale tra lei e Chiara. Qualora non accetti i presenti Termini, non le sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sostituiscono espressamente qualsiasi precedente accordo o intesa con lei. Chiara può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi da lei fruiti, o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.

Termini aggiuntivi potrebbero applicarsi a taluni Servizi, quali le politiche per un evento, un’attività o una promozione particolari, e tali termini aggiuntivi le verranno comunicati in relazione ai Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi integrano i Termini e saranno ritenuti parte integrante degli stessi ai fini dei Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi prevarranno sui presenti Termini in caso di conflitto rispetto ai Servizi applicabili.

Chiara può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Chiara di tali Termini aggiornati in questo sito o delle politiche modificate o dei Termini aggiuntivi sui Servizi applicabili.

L’accesso o l’uso continuati dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.
La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla privacy di Chiara disponibile all’indirizzo www.quickrest.it/home/privacy.

2. I Servizi

I Servizi costituiscono una piattaforma tecnologica che permette agli utenti delle applicazioni mobili o dei siti web di Chiara forniti nel quadro dei Servizi (ciascuna, una “Applicazione”) di prendere visione del catalogo prodotti, dando la possibilità di ordinarli per essere ritirati presso fornitori terzi, o di essere consegnati, sempre a carico dei fornitori terzi.
I Servizi sono messi a disposizione esclusivamente per un suo uso personale e non commerciale.

LEI RICONOSCE CHE Chiara NON FORNISCE I SERVIZI (PRODOTTI) DIRATTAMENTE MA SONO FORNITI DA TERZI FORNITORI INDIPENDENTI CHE NON SONO ALLE DIPENDENZE DI CHIARA.

Licenza.

Salvo il rispetto di questi Termini, Chiara le concede una licenza limitata, non esclusiva, non sublicenziabile, revocabile, non trasferibile, per: (i) accedere e utilizzare le Applicazioni sul suo dispositivo personale solo in relazione all’uso dei Servizi; e (ii) accedere e utilizzare qualsiasi contenuto, informazione e materiali correlati che possono essere messi a disposizione tramite i Servizi, in ogni caso solo per un suo uso personale e non commerciale. Tutti i diritti non espressamente attribuiti nel presente accordo, sono espressamente riservati da Chiara e dai concessori di licenza di Chiara.

Limitazioni.

All’utente è fatto divieto di: (i) rimuovere qualsiasi copyright, marchio commerciale o altri segni distintivi proprietari da qualsiasi parte dei Servizi; (ii) riprodurre, modificare, preparare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, locare, vendere, rivendere, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire in streaming, diffondere via etere o altrimenti sfruttare i Servizi ad eccezione di quanto espressamente consentito da Chiara; (iii) decompilare, decodificare o disassemblare i Servizi ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile; (iv) collegare, duplicare o inquadrare qualsiasi parte dei Servizi; (v) utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto dei Servizi; o (vi) tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei Servizi o dei relativi sistemi o reti.

Servizi e contenuti di terze parti.

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili in connessione con i servizi e i contenuti di terze parti (compresa la pubblicità), che Chiara non controlla. Lei riconosce che al suo utilizzo di tali servizi e contenuti di terze parti potrebbero applicarsi termini di utilizzo e politiche sulla privacy differenti. Chiara non approva tali servizi e contenuti di terze parti e in nessun caso Chiara sarà responsabile per i prodotti o i servizi di tali terzi fornitori. Inoltre, Apple Inc., Google, Inc., Microsoft Corporation o BlackBerry Limited e/o le rispettive controllate e collegate internazionali applicabili saranno terzi beneficiari di questo contratto qualora lei acceda ai Servizi mediante l’utilizzo di Applicazioni sviluppate, rispettivamente, per Apple iOS, Android, Microsoft Windows, o dispositivi mobili Blackberry. Questi terzi beneficiari non sono parti di questo contratto e non sono responsabili per la fornitura o il supporto dei Servizi in alcun modo. Il suo accesso ai Servizi utilizzando questi dispositivi è soggetto alle condizioni stabilite nei pertinenti termini d’utilizzo dei terzi beneficiari.

Proprietà.

I Servizi e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Chiara, o dei rispettivi concessori di licenza. Né questi Termini, né il suo utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce a lei alcun diritto: (i) in relazione ai Servizi, salvo che per la licenza limitata concessa di cui sopra; o (ii) di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei prodotti o dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Chiara o quelli dei concessori di licenza di Chiara.

3. Il suo utilizzo dei Servizi

Account utente.
Per poter utilizzare la maggior parte delle funzionalità dei Servizi, l’utente deve registrarsi e mantenere attivo un account utente personale per i Servizi (“Account”). L’utente deve avere almeno 18 anni di età, o la maggiore età legale nella propria giurisdizione (se diversa dai 18 anni), per ottenere un Account. Per la registrazione dell’account lei deve fornire a Chiara alcune informazioni personali, quali nome, indirizzo, numero di telefono cellulare. Lei si impegna a mantenere informazioni accurate, complete e aggiornate nel suo account. Lei è responsabile di tutte le attività che si verificano sul suo Account, e si impegna a mantenere la sicurezza e la segretezza del proprio nome utente e della password dell’Account in ogni momento. Salvo diversamente consentito da Chiara per iscritto, lei ha facoltà di detenere un unico account.

Requisiti e condotta dell’utente.

Lei non potrà cedere o altrimenti trasferire il suo Account a qualsiasi altra persona o entità. Lei si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dei Servizi, e utilizzare i Servizi solo per scopi legittimi.

Messaggi di testo.

Con la creazione di un Account, lei accetta che i Servizi potrebbero inviarle messaggi di testo informativi (SMS), nel quadro del suo normale utilizzo operativo dei Servizi.

Accesso di rete e dispositivi.

Lei ha la responsabilità di ottenere l’accesso alla rete dati necessario per utilizzare i Servizi. Le tariffe e i costi per la messaggistica e la trasmissione dati della sua rete mobile potrebbero essere applicabili qualora acceda o utilizzi i Servizi da un dispositivo con connessione wireless e lei sarà responsabile di tali tariffe e costi. Lei è responsabile per l’acquisizione e l’aggiornamento dell’hardware compatibile o dei dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi e le Applicazioni e dei relativi aggiornamenti. Chiara non garantisce che i Servizi, o parte degli stessi, funzioneranno su qualsiasi hardware o dispositivi specifici. Inoltre, i Servizi potrebbero essere soggetti a malfunzionamenti e ritardi relativi all’utilizzo di Internet e di comunicazioni elettroniche.

4. Pagamento

Lei riconosce che l’uso dei Servizi può comportare addebiti a suo carico per i servizi o i beni ricevuti da un Terzo Fornitore (“Addebiti”). Dopo che ha ricevuto i servizi o i beni ottenuti attraverso l’utilizzo del Servizio, Chiara faciliterà il pagamento degli Addebiti applicabili per conto del Terzo Fornitore quale agente limitato alla riscossione dei pagamenti di tale Terzo Fornitore. Il pagamento degli Addebiti in tal modo sarà considerato come un pagamento effettuato direttamente da lei al Terzo Fornitore. Gli Addebiti saranno comprensivi delle tasse applicabili ove richiesto dalla legge. Gli addebiti da lei saldati sono definitivi e non rimborsabili, se non diversamente stabilito da Chiara. Lei conserva il diritto di richiedere Addebiti inferiori da un Terzo Fornitore per i servizi o beni da lei ricevuti da tale Terzo Fornitore, al momento di ricevere tali servizi o beni. Chiara risponderà opportunamente a qualsiasi richiesta da un Terzo Fornitore di modificare gli Addebiti per un particolare servizio o bene.

Tutti gli Addebiti sono da pagare immediatamente all’ordine o al ricevimento del servizio, e il pagamento verrà facilitato da Chiara utilizzando il metodo di pagamento preferito indicato al momento dell’ordine.

5. Avvertenze; Limitazione di responsabilità; Indennità.

ESCLUSIONE.

I SERVIZI SONO FORNITI “COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. CHIARA ESCLUDE TUTTE LE DICHIARAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE, IMPLICITE O DI LEGGE, NON ESPRESSAMENTE SANCITE IN QUESTI TERMINI, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE. INOLTRE, CHIARA NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O ASSICURAZIONE CIRCA L’AFFIDABILITÀ, TEMPESTIVITÀ, QUALITÀ, IDONEITÀ O DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI, O DEI SERVIZI O BENI RICHIESTI TRAMITE L’USO DEI SERVIZI, O CHE I SERVIZI SARANNO SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI. CHIARA NON GARANTISCE LA QUALITÀ, L’ADEGUATEZZA, LA SICUREZZA O LA CAPACITÀ DEI TERZI FORNITORI. LEI CONVIENE CHE L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DAL SUO USO DEI SERVIZI, E DI QUALSIASI SERVIZIO O BENE RICHIESTO IN CONNESSIONE AD ESSI, RESTA ESCLUSIVAMENTE A SUO CARICO, NELLA MISURA IN CUI QUESTO SIA PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

Chiara NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI, PUNITIVI, O CONSEQUENZIALI, INCLUSA LA PERDITA DI UTILI, LA PERDITA DI DATI, LE LESIONI PERSONALI, O IL DANNO ALLA PROPRIETÀ, IN RELAZIONE O IN CONNESSIONE O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DEI SERVIZI, ANCHE QUALORA CHIARA SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. CHIARA NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI, RESPONSABILITÀ O PERDITE DERIVANTI DA: (i) L’USO O L’AFFIDAMENTO SUI SERVIZI O L’INCAPACITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI; O (ii) QUALSIASI TRANSAZIONE O RAPPORTO TRA LEI E QUALSIASI TERZO FORNITORE, ANCHE SE CHIARA SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. Chiara NON SARÀ RESPONSABILE PER LA MANCATA ESECUZIONE DERIVANTI DA CAUSE CHE SONO AL DI FUORI DEL RAGIONEVOLE CONTROLLO DI Chiara.

LE LIMITAZIONI E L’ESCLUSIONE DI GARANZIA IN QUESTA SEZIONE 5 NON INTENDONO LIMITARE LA RESPONSABILITÀ O MODIFICARE I SUOI DIRITTI QUALE CONSUMATORE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSI DALLA LEGGE APPLICABILE.

Indennizzo

Lei accetta di indennizzare e tenere Chiara e suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da qualsiasi e ogni rivendicazione, richiesta, perdite, passività, e spesa (comprese le spese legali) derivanti da o in relazione a: (i) l’utilizzo dei Servizi o i servizi o i beni ottenuti tramite il suo utilizzo dei Servizi; (ii) la violazione da parte sua di uno di questi Termini; (iii) l’utilizzo da parte di Chiara dei Contenuti dell’Utente; o (iv) la violazione dei diritti di terze parti, tra cui i Terzi Fornitori.

6. Legislazione vigente; arbitrato.

Fatto salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini, i presenti Termini saranno sottoposti e interpretati esclusivamente in conformità con le leggi Italiane.

7. Altre disposizioni

Denunzie di violazione di Copyright.
Le segnalazioni di violazione del copyright devono essere inviate all’agente designato di Chiara all’indirizzo infoquickrest@chiarasas.it.

Notifica.

Chiara può inviare notifica mediante un avviso generale sui Servizi, per posta elettronica all’indirizzo e-mail nel suo Account, o tramite comunicazione scritta inviata al suo indirizzo come indicato nel suo Account. Lei può inviare notifica a Chiara mediante comunicazione scritta all’indirizzo di Chiara ,Via Codrignano, 5/a , Borgo Tossignano (BO) , Italia.

Disposizioni generali.

Lei non potrà cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di Chiara. Lei presta il suo consenso a Chiara affinché lo stesso possa cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, incluso a: (i) una società controllata o collegata; (ii) un acquirente del capitale, dell’attività o dei cespiti di Chiara; o (iii) un successore in seguito a fusione. Nessun rapporto di joint venture, partnership, dipendenza, o agenzia esiste tra lei, Chiara e qualsiasi Terzo Fornitore a seguito del presente contratto tra lei e Chiara o all’uso dei Servizi.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere ritenuta illegale, invalida o non applicabile, in tutto o in parte, ai sensi di qualsivoglia legge, tale disposizione o parte di essa, nella misura dovuta, dovrà ritenersi non formare parte dei presenti Termini, ma la legalità, validità e applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini non potrà essere ritenuta inefficace o viziata. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione illegale, invalida o non applicabile, o parte di essa, con una disposizione, o parte di essa, legale, valida e applicabile che abbia, nella misura massima possibile, un’efficacia simile a quella della disposizione (o parte di essa) ritenuta illegale, invalida o non applicabile, considerati i contenuti e le finalità dei presenti Termini. I presenti Termini costituiscono l’intero Contratto e intesa delle parti con riferimento al suo oggetto e succedono e sostituiscono e derogano a tutti gli accordi o gli impegni precedenti o contemporanei, relativi al medesimo oggetto. Nei presenti Termini, le parole “incluso” e “includere” indicano “incluso, ma non limitatamente a”.